aggiungi a preferiti
Descrizione
Tra muri in pietra che raccontano la storia contadina della Maremma e 2 ettari di campagna con ulivi secolari e alberi da frutto, si trova questo casale: autentico, solido, pronto a rinascere.
Qui si respira la campagna toscana più autentica, ma senza rinunciare alle comodità: la casa è a ridosso del paese, e il mare di Follonica dista appena 8 km.
La proprietà richiede una ristrutturazione completa, occasione per riportarlo alla vita e modellarlo secondo la propria idea di casa. La superficie complessiva è di circa 116 mq su due piani: al piano primo un grande living open space con camino di circa 30 mq, tre camere e bagno; al piano terra vani oggi accessori, in parte convertibili in residenziale.
All’esterno un porticato ombreggiato da una vite centenaria accompagna le giornate all’aperto, mentre un forno a legna autentico conserva il sapore della tradizione. Completano la proprietà due fondi aggiuntivi per complessivi 79 mq, anch’essi con possibilità di trasformazione.
Il Comune ha già autorizzato un ampliamento del 30% della volumetria, che accresce le prospettive di recupero e valorizzazione.
Una casa che tiene insieme il carattere della pietra, la bellezza della campagna e la comodità del paese, con il mare a pochi minuti.”
Indirizzo
Caratteristiche
Costi
Efficienza energetica
A4
A3
A2
A1
A+
A
B
C
D
E
F
G
non disponibile
non classificabile