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Per effettuare una ricerca per comune o provincia basta recarsi nella nostra homepage, selezionare affitto o vendita, inserire il comune o la provincia, selezionare la tipologia di immobile da cercare, visionare le altre opzioni di ricerca e infine premere su “Avvia la ricerca”.

Per effettuare una ricerca per via, quartiere o attrazione turistica basta recarsi nella nostra homepage e nel campo “inserisci comune o provincia” selezionare “premi qui per ricerca avanzata”.

Dopo aver avviato la ricerca sarà possibile affinarla aggiungendo varie tipologie di filtri quali superficie, prezzo, locali, bagni, piano, accesso disabili, arredato,…

Per escludere le aste dai risultati di ricerca bisogna premere su “altre opzioni di ricerca” e selezionare la voce “escludi aste”

Per confrontare le caratteristiche di due o più annunci, nella pagina in cui sono presenti tutti gli annunci ricercati premere per ogni annuncio desiderato il tasto “+”. L’annuncio sarà aggiunto ad una lista per il successivo confronto con gli altri annunci selezionati.

Per aggiungere un annuncio alla tua lista preferiti devi prima registrarti gratuitamente. In seguito basterà recarsi nella pagina dei risultati di ricerca e premere l’icona a forma di cuore presente sui vari annunci. 

Tutti gli annunci salvati nella lista preferiti saranno visibili accedendo alla propria area personale ed entrando nella sezione “Preferiti”

Per ricevere giornalmente notifiche via email riguardanti annunci che potrebbero interessarti devi prima registrarti gratuitamente. 

In seguito basterà eseguire una ricerca impostando i filtri desiderati, nel riquadro “Vuoi salvare questa ricerca” presente prima della lista annunci assegnare un nome alla ricerca e premere su “Salva ricerca”.

Tutte le ricerche salvate saranno visibili nella propria area personale accedendo alla sezione “Ricerche salvate”.

Se non dovessi ricevere le nostre notifiche via email prova a controllare anche nella cartella spam o nella cartella promozioni. Se non trovi ancora nulla recati nelle opzioni di ricerca della tua email e imposta come ricerca la parola casascan. In seguito aggiungi CasaScan alla lista contatti della tua email.

Nella pagina dell’annuncio desiderato, sotto alle fotografie dell’annuncio, sono presenti i tasti di condivisione email, Facebook e whatsapp e il tasto per stampare l’annuncio. 

Profilo utente privato
Per registrarsi a CasaScan bisogna premere nel menù in alto il tasto “Accedi” e successivamente premere su “Registrati”. In “seleziona il tipo di utente” indicare “utente privato”.
Per la registrazione è necessario un indirizzo e-mail. I profili creati saranno verificati a campione.

COME UTENTE REGISTRATO SU CASASCAN POTRAI:
– Pubblicare annunci di vendita o affitto di un immobile
– Salvare gli annunci che preferisci
– Ricevere notifiche email di annunci che corrispondono alla tua ricerca salvata

Controlla che l’email inserita e la password siano corrette. Se non ricordi più la password puoi recuperarla premendo, durante il login, su “Password dimenticata?”

Se non dovessi ricevere la mail per recuperare la password prova a controllare anche nella cartella spam o nella cartella promozioni. Se non trovi ancora nulla recati nelle opzioni di ricerca della tua email e imposta come ricerca la parola casascan.

Per modificare o disattivare il servizio di notifica nuovi annunci accedi all’area personale, inserendo indirizzo email e password scelti al momento della registrazione.
Accedi dunque alla sezione “Ricerche salvate” e premi la voce “Elimina”. La ricerca verrà cancellata e con essa anche il servizio di “Ricevi annunci”.

Per cancellare il tuo profilo utente accedi al tuo profilo, inserendo indirizzo email e password scelti al momento della registrazione.

Nella sezione “Il mio profilo” clicca su “Elimina profilo” per rimuovere definitivamente il profilo utente. Questa operazione comporta la definitiva rimozione dei dati personali dell’utente dai nostri sistemi.

Per avere maggiori informazioni sulla privacy e sul trattamento dei dati personali consulta la nostra pagina Privacy e cookie policy.

Profilo agenzie immobiliari e imprese edili

Per registrarsi a CasaScan come agenzia immobiliare o impresa edile bisogna premere nel menù in alto il tasto “Accedi” e successivamente premere su “Registrati”. In “seleziona il tipo di utente” indicare se si è un’agenzia immobiliare o un’impresa edile.
Per la registrazione è necessario un indirizzo e-mail.
I profili creati saranno verificati e in seguito approvati. 

COME UTENTE REGISTRATO SU CASASCAN POTRAI:
– Pubblicare annunci di vendita o affitto di un immobile
– Salvare gli annunci che preferisci
– Ricevere notifiche email di annunci che corrispondono alla tua ricerca salvata

Controlla che l’email inserita e la password siano corrette. Se non ricordi più la password puoi recuperarla premendo, durante il login, su “Password dimenticata?”

Se non dovessi ricevere la mail per recuperare la password prova a controllare anche nella cartella spam o nella cartella promozioni. Se non trovi ancora nulla recati nelle opzioni di ricerca della tua email e imposta come ricerca la parola casascan.

Al momento della registrazione di un profilo per agenzia immobiliare o impresa edile verrà creata in automatico una pagina pubblica raggiungibile dal menù superiore.

Per far apparire tutti i dati necessari, in seguito alla registrazione accedi alla sezione “Il mio profilo” e compila tutti i campi desiderati.

Per aggiungere un nuovo agente alla tua agenzia immobiliare o impresa edile accedi all’area personale, inserendo indirizzo email e password scelti al momento della registrazione.
Accedi dunque alla sezione “aggiungi nuovo agente” e inserisci i dati richiesti con cui l’agente potrà effettuare l’accesso alla sua area riservata.
Ogni agente creato avrà una sua pagina pubblica raggiungibile dalla pagina pubblica dell’agenzia immobiliare/impresa edile.
Gli agenti inseriti non potranno acquistare un pacchetto ma condivideranno quello acquistato dal profilo dell’agenzia immobiliare/impresa edile.
Tutti gli agenti saranno visibili dalla sezione “Elenco agenti”

Per controllare gli annunci pubblicati dai tuoi agenti accedi all’area personale, inserendo indirizzo email e password scelti al momento della registrazione.

Accedi dunque alla sezione “I miei annunci” in cui saranno presenti tutti gli annunci pubblicati da te e dai tuoi agenti.

Per vedere gli annunci pubblicati da un singolo agente accedi alla sezione “Elenco agenti” e premi sul nome dell’agente.

Se acquisti un pacchetto per dare alle tue proposte immobiliari una visibilità ancor maggiore oppure per inserire più annunci, il pacchetto sarà condiviso con tutti i tuoi agenti. Gli agenti con cui sarà condiviso il pacchetto sono sempre visibili dalla sezione “Elenco agenti” del tuo account.

Per modificare o disattivare il servizio di notifica nuovi annunci accedi all’area personale, inserendo indirizzo email e password scelti al momento della registrazione.

Accedi dunque alla sezione “Ricerche salvate” e premi la voce “Elimina”. La ricerca verrà cancellata e con essa anche il servizio di “Ricevi annunci”.

Per cancellare il tuo profilo utente accedi al tuo profilo, inserendo indirizzo email e password scelti al momento della registrazione.

Nella sezione “Il mio profilo” clicca su “Elimina profilo” per rimuovere definitivamente il profilo utente. Questa operazione comporta la definitiva rimozione dei dati personali dell’utente dai nostri sistemi.

Per avere maggiori informazioni sulla privacy e sul trattamento dei dati personali consulta la nostra pagina Privacy e cookie policy.

Annunci

Per pubblicare il tuo annuncio devi prima registrarti gratuitamente.

CasaScan offre a tutti gli utenti privati, agenzie immobiliari e imprese edili la possibilità di pubblicare annunci gratuitamente. Nel caso in cui dovessi vendere o affittare il tuo immobile nessuna provvigione sarà dovuta a noi.

Se desideri dare alla tua proposta immobiliare una visibilità ancora maggiore oppure se devi inserire più di annunci, ti consigliamo di acquistare uno dei nostri pacchetti.
Gli annunci pubblicati saranno verificati a campione.

Prima o dopo aver pubblicato un annuncio ricordati di inserire le informazioni che si desiderano fornire ai visitatori dell’annuncio quali nome, cognome, telefono e cellulare. Tali informazioni vanno inserite dalla propria area personale accedendo alla sezione “Il mio profilo”

Le immagini caricate in un annuncio devono avere una risoluzione minima di 400px * 400px e un peso massimo di 5 Mb ad immagine. Per una corretta visualizzazione consigliamo di caricare sempre fotografie fatte in orizzontale.

– Se la tua immagine è più piccola di 400px per lato ti consigliamo di rifarla. Se non hai altre immagini disponibili puoi ridimensionarla tramite vari servizi online come questo.

– Se la tua immagine ha un peso maggiore di 5 Mb puoi ridurla tramite vari servizi online come questo per immagini jpg o questo per immagini png. Se dopo la compressione il peso è ancora eccessivo prova a ridurre la risoluzione con questo servizio.

Se desideri dare alla tua proposta immobiliare una visibilità ancor maggiore oppure se devi inserire più annunci, ti consigliamo di acquistare un pacchetto. 

Il pacchetto “Premium” per utenti privati ha un costo di 12,90 euro per 90 giorni e consente di posizionare l’annuncio più in alto negli elenchi di ricerca rispetto agli annunci “base” gratuiti.

Tutti i pacchetti possono essere visionati accedendo alla propria area personale, entrando nella sezione “I miei annunci” e premendo sul bottone “Acquista un pacchetto”.
La modalità di pagamento è con carta di credito/debito.
Dal pacchetto acquistato sarà sottratto il numero di annunci attualmente pubblicati.

Alla scadenza del pacchetto, se non rinnovato, tutti gli annunci passeranno in modalità “scaduto” e l’account verrà ripristinato in modalità gratuita con 2 annunci gratuiti della durata di 90 giorni.

Per maggiori informazioni sui nostri pacchetti visibilità contattaci al 02 8219 6857.

Per dare alla tua proposta immobiliare una visibilità ancor maggiore, in seguito all’acquisto di un pacchetto, accedere alla propria area personale, selezionare la voce “I miei annunci” e alla voce azioni selezionare “Metti in primo piano”.
L’annuncio sarà posizionato più in alto negli elenchi di ricerca rispetto agli annunci “base” e sarà contrassegnato da un badge rosso indicante “In primo piano”

Per modificare o cancellare un annuncio accedi alla tua area personale inserendo l’indirizzo email e la password scelti al momento della registrazione.

Una volta effettuato il login, seleziona la voce “I miei annunci”. Premendo sul tasto “Azioni” vicino all’annuncio è possibile scegliere le voci “Modifica”, “Elimina” o “Metti in pausa”.

Tre giorni prima della scadenza del pacchetto ti sarà inviato un promemoria via email.
Se desideri continuare ad usufruire dei benefici del pacchetto, prima della sua scadenza, accedi alla tua area personale, seleziona la voce “I miei annunci” e premi sul bottone “Acquista un pacchetto”. Seleziona il pacchetto desiderato e procedi con il pagamento.

Al rinnovo del pacchetto ti verra assegnato il numero di annunci indicati nel pacchetto meno quelli attualmente pubblicati. 

Alla scadenza del pacchetto, se non rinnovato, tutti gli annunci passeranno in modalità “scaduto”.

L’indirizzo email è obbligatorio in fase di registrazione ma non verrà mai mostrato ai visitatori di CasaScan. Gli utenti interessati al tuo immobile compileranno un modulo con i propri dati e questo genererà automaticamente una email inviata alla tua casella di posta elettronica.

Si, se elimini un annuncio si ripristina il numero di annunci disponibili. 

Se l’annuncio era stato messo “in primo piano” non verrà ripristinato il numero di annunci in primo piano disponibili.

Per sapere quante volte è stato visualizzato un annuncio da te pubblicato, accedi all’area personale, inserendo indirizzo email e password scelti al momento della registrazione. Nella sezione “I miei annunci” vai sulla riga dell’annuncio interessato, premi il bottone “Azioni” e seleziona la voce “Visualizzazioni”

Per stampare o condividere il QR code del tuo annuncio basta recarsi nella pagina pubblica dell’annuncio desiderato e premere il tasto stampa disponibile sotto alle immagini dell’immobile. 

Il Qrcode sarà presente in alto a destra della pagina di stampa. Se inquadrato con la fotocamera di uno smartphone aprirà in automatico la pagina dell’annuncio.

Per non mostrare il prezzo di un annuncio, in fase di inserimento o modifica annuncio, inserire nel campo “prezzo” il valore “0” e nel campo “attributo prezzo”  il valore “Su richiesta”.

Per mostrare un video dell’annuncio, in fase di inserimento o modifica annuncio, recarsi nella sezione “Opzioni video”, indicare se il video è stato caricato su YouTube o su Vimeo  e nel campo ID Video incollare il link del video ( la parte dopo watch?v= per YouTube e la parte dopo .com/ per Vimeo )

Esempio per video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=yZRSPd2dfl7aL nel campo ID Video andrò ad inserire solo yZRSPd2dfl7aL

Esempio per il video Vimeo https://vimeo.com/40322a053725 nel campo ID Video andrò ad inserire solo 40322a053725

Per caricare un video su YouTube premi qui. In seguito, fai clic sul pulsante Accedi collocato in alto a destra e se richiesto digita i dati di accesso relativi al tuo account Google. Una volta effettuato il login al servizio, clicca sul pulsante Carica che risulta collocato in alto a destra dopodiché carica il video desiderato e compila i campi richiesti.

Per mostrare le planimetrie dell’immobile, in fase di inserimento o modifica annuncio dall’area personale, recati nella sezione “Planimetrie”, e attiva il campo “Usa planimetrie”. Successivamente premi su “Aggiungi un piano”, inserisci le informazioni richieste e successivamente premi su “Carica immagine del piano”.

L’immagine del piano dovrà avere una risoluzione di almeno 400px*400px. (Se la risoluzione sarà minore l’immagine non verrà caricata)

Se necessario è possibile aggiungere ulteriori piani premendo sul bottone “Aggiungi un piano” ed eliminarli premendo su “Elimina questo piano”

Per aggiungere unità immobiliari secondarie ad un annuncio, in fase di inserimento o modifica annuncio dall’area personale, recati in basso nella sezione “Unità immobiliari secondarie”, e attiva il campo. Successivamente seleziona le sotto-unità dall’elenco. (per visualizzare le sotto-unità nell’elenco bisogna prima inserirle come annuncio)

Offriamo a tutti gli utenti privati e professionali la possibilità di inserire gratuitamente in ogni annuncio un tour virtuale per visionare a 360 gradi l’immobile e ottimizzare il tempo dei privati e delle agenzie immobiliari.

Le foto a 360 gradi per la realizzazione del tour virtuale possono essere realizzate con uno smartphone moderno o con qualsiasi fotocamera a 360 gradi presente sul mercato. Il collegamento delle immagini può essere realizzato in modo semplice, immediato e gratuito. 

Per maggiori info visita la nostra guida: Come creare un tour virtuale?

Altro

Se non dovessi ricevere le nostre email prova a controllare anche nella cartella spam o nella cartella promozioni. Se non trovi ancora nulla recati nelle opzioni di ricerca della tua email e imposta come ricerca la parola casascan.

Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre email aggiungici ai tuoi contatti email. 

Se durante la fase di acquisto di un pacchetto viene visualizzato l’errore “La carta è stata rifiutata” assicurati di avere fondi sufficienti sulla carta indicata.

Per maggiori informazioni contattaci al +39 045 2457598.

Se ritieni che un annuncio sia falso o ingannevole segnalacelo con l’apposito bottone “Segnala Annuncio” disponibile in fondo alla pagina di ogni annuncio. Ricordati di indicarci il link dell’annuncio.

Per avere qualsiasi tipo di informazione devi rivolgerti direttamente all’inserzionista dell’annuncio, tramite il modulo di contatto oppure telefonicamente, qualora il suo numero telefonico sia disponibile.

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