aggiungi a preferiti
Descrizione
La presenza del Naviglio della Martesana, di ville storiche e dei parchi attigui offrono scorci suggestivi e la possibilità di accedere direttamente ai percorsi ciclabili e pedonali.
Pur immersa nella privacy e nella tranquillità, la Villa è molto vicina alla fermata della metropolitana MM2 rendendo raggiungibile il centro di Milano in soli 20 minuti. Inoltre dista soli 3 minuti a piedi dal Centro Storico interamente pedonale, dove sono presenti tutte le attività commerciali principali.
Progettata da architetti rinomati la Villa sorge in un lotto di circa 1500 mq. ed è composta da due unità adiacenti dotate di ingressi ed impiantistica indipendenti e circondate da un unico giardino piantumato con camminamenti. Un’oasi di prestigio dove l’architettura si fonde con il lusso e il comfort, definita da ambienti generosamente ampi, soffitti imponenti e finiture di pregio.
Il soggiorno si estende in volumi imponenti (con superficie di ben 50 mq. ed altezza interna di 3,25 mt.) esaltato da ampie finestre pensate per essere completamente apribili eliminando le barriere visive con l’esterno.
L’ampia cucina moderna e funzionale è completa di isola al centro. Tre camere ampie, la camera padronale è dotata di cabina armadio e bagno privato.
Una porzione con ingresso indipendente dall’abitazione principale si presta per questo ad essere usata in modo polifunzionale come ad esempio un ufficio. Una taverna, i box, la palestra con zona sauna ed altri ambienti di servizio completano l’immobile.
Ogni spazio è pensato per offrire una sensazione di ariosità senza pari, creando un’atmosfera di benessere e raffinatezza mantenendo sempre in primo piano il verde circostante del giardino privato e dei parchi limitrofi.
Le potenzialità di utilizzo sono molteplici: al momento può essere utilizzata separatamente da due nuclei famigliari oppure, con pochi accorgimenti, come grande villa singola con possibile piscina nello spazio esterno.
Gli impianti attuali si prestano bene a piccoli interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche, come l’integrazione di un sistema geotermico (è disponibile uno studio di fattibilità tecnico economica) che potrà consentire il raggiungimento della classe energetica A2.
Cernusco sul Naviglio è riconosciuta come uno dei Comuni più apprezzati dell’hinterland milanese con un eccellente combinazione del vivere a misura d’uomo e la vicinanza a Milano, oltre ad offrire un ambiente più tranquillo con spazi verdi e il suggestivo Naviglio. La posizione strategica la rende una scelta attrattiva di chi cerca la comodità del capoluogo lombardo senza il suo caos.
Situata in una zona di alto livello, questa villa rappresenta l’emblema del lusso e dell’indipendenza, offrendo un’esperienza abitativa unica.
Indirizzo
Costi
Efficienza energetica
A4
A3
A2
A1
A+
A
B
C
D
E
F
G
non disponibile
non classificabile